Applicazioni - CONSORZIO - CALEF sviluppo e applicazioni della tecnologia laser

Vai ai contenuti
Applicazioni

Le attività di ricerca di CALEF sono orientate principalmente all'applicazione industriale delle tecnologie laser e fascio elettronico per il trattamento di materiali avanzati sia sotto l’aspetto strutturale che funzionale.
Nel corso degli anni le attività sono state estese al campo più generale dell'ingegneria, processi e metodi di produzione industriale per applicazioni nel settore dei trasporti e dell’energia.
Le attività sono svolte mettendo a sistema le competenze e le strumentazioni dei Soci del Consorzio nell’ambito di progetti finanziati a valere su bandi Nazionali ed Europei. I progetti sono mirati allo sviluppo di tecnologie di processamento e produzione di materiali per la fabbricazione di componentistica che spesso si concretizzano con lo sviluppo e realizzazione di apparecchiature o impianti tecnologici prototipali dimostrativi.

PRIVACY AND COOKIES POLICY
© 2024 Consorzio Calef | Tutti i diritti riservati
Sede sociale:c/o Centro ENEA della Trisaia S.S. Jonica 106 Km 419+500 75026 Rotondella (Matera)
PEC: consorziocalef@pec.it | P.IVA: 00672990777
Inviaci un messaggio
CONSORZIO per la ricerca e lo sviluppo delle Applicazioni industriali del  Laser E  del Fascio elettronico e dell'ingegneria di processo, materiali, metodi e tecnologie di produzione
Torna ai contenuti